giovedì 11 ottobre 2012

Originalità e tradizione


Attenzione: astenersi dalla lettura di questo post se, come me, ogni 2 o 3 mesi volete spostare il divano al posto del tavolo, il tavolo al posto del mobile etnico o la poltrona da lettura al posto della pianta!

Se invece avete le idee chiare su dove posizionare il tavolo nel soggiorno o su qual è lo spazio da dedicare alla lettura nella zona living o semplicemente volete dare un tocco di originalità al vostro ingresso…pensate seriamente alle infinite possibilità date dall’ampia e personalizzata offerta di pavimenti, per dare forma e personalità agli ambienti.




Ecco una serie di idee e spunti per creare uno o più spazi di grande carattere e suggestione. 


Dagli ambienti di fascino in cui si riproduce la vecchia pavimentazione di inizio Novecento, agli ambienti creativi caratterizzati da figure geometriche e disegni originali.

ORIGINALI GEOMETRIE:

Fonte: http://www.ariana.it

Fonte: http://www.archiportale.com
Fonte: http://www.atlasconcorde.it

Per fortuna anche per chi, come me, ama cambiare spesso la disposizione degli arredi, ci sono infinite bellissime soluzioni per creare uno spazio perfetto.

FASCINO CLASSICO:


Fonte: http://www.vivesceramica.com
Fonte: http://www.refin.it

Fonte: http://www.rex-cerart.it

CONTAMINAZIONI:

Da ricordare poi che nell'attuale visione dell'interior design non esiste più un confine netto tra l'antico e il moderno. 
Ciò che risulta vincente è la contaminazione.

Fonte: http://www.mipadesign.it
Fonte: http://www.mipadesign.it



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il post qui. Grazie.