lunedì 17 dicembre 2012

Bianco accogliente

Sarà il freddo che avanza, la neve che imbianca le città, l’attesa del Natale. Fatto sta che da un po’ di tempo nelle mie ricerche sulle tendenze nell’interior design appaiono sempre più spesso immagini di ambientazioni molto calde e accoglienti, anche nei materiali utilizzati. 

Qualche esempio?




La casa si veste infatti di bianco, con arredi rivestiti in lana: avvolgenti, caldi e dal sapore intimo. 

Sia in montagna che in città. Basta infatti una seduta o un elemento decorativo come un tappeto in lana per creare subito un angolo accogliente e particolare che non passerà inosservato.

gardeningfix.com

www.facebook.com

edilportale.com

E per chi ama il fai-da-te, consiglio questa realizzazione molto d'effetto, descritta passo per passo sul sito Ikea hackers:


ikeahackers.net


Per chi invece vuole saperne di più sulla lana e sul suo utilizzo nella manifattura dei tappeti e non solo...ecco qualche informazione interessante:
  • la lana è una fibra naturale che può essere raccolta da diversi animali: pecore, capre, alpaca, conigli, yak, bisonti e altri;
  • il suo uso nella fabbricazione di tappeti è documentato da ritrovamenti che datano a oltre duemilacinquecento anni fa;
  • la lana più usata per la produzione proviene dalle pecore, e la migliore tra queste è la lana ricavata dalle pecore himalaiane;
  • la lana migliore è infatti quella con fibre lunghe ricche di lanolina, che le conferiscono un’alta resistenza insieme ad una confortevole morbidezza.  
Buon lavoro a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il post qui. Grazie.