giovedì 29 maggio 2014

Arte e design? Sì, grazie

"Un quartiere antico che ospita la contemporaneità. Uno spazio che si fa scrigno di oggetti visionari fatti di carta, resina, legno e metallo, al centro un salotto di vetro."

Alice Ferro - Nome progetto: 3R VASE (brand WIA – Wonder In Aliceland)
Potevo forse rimanere indifferente di fronte ad un comunicato stampa che inizia così? Ecco allora che diventa facile indovinare dove sarò il weekend del 7 e 8 giugno.



Dove? 
A Torino, nel Quadrilatero Romano. E se, come me, non siete torinesi, cercate via Sant'Agostino e Piazza Emanuele Filiberto.


Andrea Bouquet - Nome progetto: BOUISOUN
Perchè?  
"Per tre giorni tra arte e design. In un flusso di creatività pura che attraversa le strade del Quadrilatero, dando voce a gallerie, designer e artisti."

Così promette questa nuova edizione di Turna, evento organizzato dall'Associazione Culturale Azimut e a cura di Giuseppe Ghignone per ArteSera Design.

Alessandra Roveda - Installazione site specific
Courtesy Galleria Paola Colombari

Cosa? 
Mostre. Per ammirare una selezione di lavori del collezionismo di design contemporaneo. Per osservare innovative opere di design presentate in chiave installativa. Per valutare una rassegna di progetti di giovani designer.

E tanto altro ancora. Non mancheranno infatti workshop, performance e incontri. Tutti legati dal filo conduttore dell'arte e del design.

Silvia Levenson - Installazione Everything is ok
Courtesy Galleria Antonella Cattani Contemporary Art

E se ancora vi è rimasto qualche dubbio, date un'occhiata al programma e fatemi sapere quando verrete. Io vi aspetto li!.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il post qui. Grazie.