martedì 23 aprile 2013

Moroso e Pontaccio

Eccoli qui. I due luoghi del Fuorisalone che per me meritano di più. L'installazione di Moroso e lo Spazio Pontaccio. E la fortuna di averli visti in un momento senza folla che ostruisce la vista, senza rumori che distolgono l'attenzione. Nel silenzio e nella solitudine che rendono la bellezza...ancora più bella.

MOROSO

Un'installazione che affascina, romantica e di carattere allo stesso tempo. L'abbinamento di due brand, Moroso e Kvadrat, realizzato in modo perfettamente bilanciato.






Al centro dell'attenzione le sedute di Moroso, che catturano lo sguardo e portano lo spettatore a soffermarsi prima sull'insieme romantico e bucolico e subito dopo sui dettagli di stile e colore


 

E appena ti sei abituato a questa vista eccoli, i pannelli di Kvadrat.


Improvvisamente realizzi che ci sono. Che si muovono e ti circondano come presenze rassicuranti.




E non puoi che avvicinarti per toccarne la materia, per accorgerti che nel loro lento movimento delineano forme geometriche che bilanciano perfettamente la scena.




Ecco la bellezza di questo angolo di Fuorisalone nella sua essenza.




SPAZIO PONTACCIO

E' sempre una scoperta, a partire da quell'atmosfera che ti fa sentire a casa tua, come se stessi passeggiando nel tuo salotto. Allo Spazio Pontaccio ogni angolo è un mondo su cui soffermarsi. A guardare e a pensare senza limiti di tempo.

Di questi mondi ho scelto qui quelli che mi hanno donato più gioia e ispirazione tra tutti.






E ora...manca solo Tortona. Al prossimo post.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il post qui. Grazie.